Scopri come sostenere la nostra associazione dedicando tempo all’ascolto dell’altro o donando ai nostri progetti
Scopri come sostenere la nostra associazione dedicando tempo all’ascolto o donando ai nostri progetti
Per diventare volontari è necessario frequentare il Corso sulla Comunicazione che ha come obiettivo la preparazione al servizio ma è anche un percorso di crescita personale.
Dal 2020 sperimentiamo modalità on line unitamente a momenti in presenza.
La formazione non termina con il corso: i volontari in servizio seguono un percorso di formazione e autoformazione, organizzato e strutturato in serate a tema.
Mandaci un messaggio e presentati, ti ricontatteremo per coinvolgerti nelle nostre attività
Maria
Quando sei in turno ti metti in gioco a ogni telefonata: non sai chi ti sta chiamando e provi, ogni volta, a trovare il modo di gestire al meglio l’incontro con la persona che è dall’altra pare del telefono. Questa, potremmo chiamarla “ginnastica emotiva” ti cambia, questo allenamento ti fa scoprire capacità che poi ti porti nella vita lavorativa e personale e ti aiutano a migliorare le relazione.
Luisa
Nelle persone che chiamano trovo una piccola parte di me, i miei difetti amplificati: questo mi ha fatto riflettere sul fatto che siamo più simili di quello che pensiamo e ho capito che come posso essere utile all’altro allo stesso modo lui/lei è utile a me.
Giorgio
Il telefono è un vincolo strano: ascolto una persona che non conosco, che non vedo, anche se alcune delle cose che dice sono lontane dalle mie opinioni, le ascolto ugualmente senza giudicare. Perché è sulle emozioni che noi ci concentriamo e le emozioni sono universali. Ecco, credo di aver imparato ad ascoltare le emozioni.
Ci sono molti modi di sostenere Telefono Amico Novara
Ogni anno c'è la possibilità di iscriversi alla nostra associazione: è un modo concreto per aiutarci ad essere di supporto a chi ha bisogno di ascolto.
Ti basterà inserire il nostro codice fiscale 94061100031 e la tua firma nello spazio dedicato sul Modello Unico o sul 730 o sul CUD
Puoi testimoniare il tuo sostegno facendo una donazione attraverso un bonifico con
c/c banco BPM, intestato a CeNoVol Telefono Amico Novara
IBAN IT67E0503410101000000020482
É molto importante che le persone sappiamo dell'esistenza del nostro servizio, aiutaci a farci conoscere parlando con i tuoi amici di noi oppure seguendo le nostre pagine social